Home Territorio ‘Variazioni’ ad Antonia Jannone Disegni di Architettura

‘Variazioni’ ad Antonia Jannone Disegni di Architettura

251
'Variazioni' di Marco Palmieri


Download PDF

In mostra dal 28 ottobre al 13 novembre a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

Oggi, 27 ottobre, ore 18:00, presso Antonia Jannone Disegni di Architettura a Milano sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Variazioni’ di Marco Palmieri, una serie di opere fotografiche contenenti ciascuna un’idea spaziale indagata attraverso la mutazione continua dei singoli elementi che la costituiscono.

Nel corso del suo processo creativo l’artista applica il suo consueto modus operandi, partendo da un’idea spaziale che lo intriga, e nell’esplorarla scopre nuove sfaccettature che egli fissa nelle proprie immagini.

Il fil rouge è un processo di ricerca che parte dalla vaghezza di una sensazione spaziale e si conclude con la sua definizione in un risultato artistico seriale.

Proprio nel fare prendono corpo le fissazioni che l’artista lascia divenire ossessioni, per poi liberarle attraverso il gesto artistico creativo.

La serie fotografica in mostra è realizzata con stampa a getto d’inchiostro su carta cotone Hahnemühle in edizioni numerate.

La mostra sarà visitabile dal 28 ottobre al 13 novembre dal lunedì al ven dalle 15:30 alle 19:30, il mattino su appuntamento.

Antonia Jannone
Disegni di Architettura
Corso Garibaldi 125
20121 Milano
02-29002930

Print Friendly, PDF & Email