Home Territorio Universiade, successo nella penultima tappa della Torcia

Universiade, successo nella penultima tappa della Torcia

588
Universiade


Download PDF

14 tedofori, grandi sportivi, esponenti del mondo istituzionale accolgono la Torcia

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Straordinaria accoglienza della Torcia dell’Universiade Napoli 2019 nella città di Salerno, lungo il percorso sul lungomare cittadino che da piazza della Concordia ha portato fino alla spiaggia di Santa Teresa.

Si sono alternati tra due ali di folla 14 tedofori, grandi sportivi, esponenti del mondo istituzionale. Ultimo tedoforo è stata la Dirigente dell’Area Istituzionale Annapaola Voto che ha consegnato la Torcia nelle mani del Commissario straordinario Gianluca Basile per il passaggio della fiamma dalla fiaccola alla lanterna che custodisce preziosamente la fiamma dei giochi universitari.

Sul palco i saluti istituzionali del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Vice Presidente della FISU Leonz Eder, del Presidente del Cusi Lorenzo Lentini, del Presidente della Provincia Michele Strianese, del Commissario straordinario Gianluca Basile che ha illustrato nei dettagli il grande sforzo sostenuto dalla Regione per la realizzazione dell’evento che coinvolgerà le cinque province della Campania.

La serata si è conclusa con la splendida performance delle allieve della scuola di danza Professional ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso. Una firma prestigiosa posta in calce alla serata con l’esibizione delle atlete che in pochissimo tempo hanno perfettamente interpretato il branoGlory‘, colonna sonora della 30^ Universiade Napoli 2019.

Print Friendly, PDF & Email