Site icon ExPartibus

Universiade: Campus Baronissi inaugurati PalaUnisa A e palestra UNISA

PalaUnisa A


Le dichiarazioni di Basile e Tommasetti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Al campus di Baronissi dell’Università degli Studi di Salerno sono stati ultimati i lavori del PalaUnisa A, dove si disputerà il torneo di scherma della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, e della Palestra UNISA che ospiterà la Sala stampa, l’area controllo armi, la sala per riunione tecnica generale e la sala massaggi.

Alla cerimonia di inaugurazione presente il Commissario Straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile.

Qui al campus di Baronissi abbiamo realizzato le opere e ci stiamo preparando alla festa: ospiteremo 1000 atleti provenienti da 127 paesi, un numero importante.

L’Universiade rappresenta un’occasione unica per mettere in mostra la bellezza del campus, l’unico che ospiterà l’Universiade nei suoi spazi, dalle strutture sportive, alle residenze alla mensa.

Sono contento della sinergia consolidata con l’Università di Salerno e con tutte le altre istituzioni: insieme per una bella rappresentazione della Campania e delle sue potenzialità.

Ad accogliere il Commissario Basile c’era il Magnifico Rettore di UNISA.

Ha proseguito Aurelio Tommasetti:

Avevamo un palazzetto e una palestra risalenti nel tempo e adesso, al loro posto, ci ritroviamo due strutture completamente rinnovate e ammodernate.

Siamo riusciti a fare tutto questo grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Regionale a cui si sono aggiunti gli investimenti della nostra Università.

Giusto sottolineare che al termine dell’Universiade gli impianti saranno a disposizione dell’utenza e del territorio.

Exit mobile version