Home Territorio ‘Una certa idea d’Europa’ al Caffè Letterario Gambrinus

‘Una certa idea d’Europa’ al Caffè Letterario Gambrinus

158
Una certa idea di Europa

Il 13 febbraio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18:30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus di Napoli un altro appuntamento nel segno del dialogo.

Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo ‘Una certa idea d’Europa’.

Per l’autore francese, l’Europa è innanzitutto un caffè pieno di gente e di parole, in cui si scrivono versi, si cospira, si filosofeggia e si pratica la conversazione civile.

Saranno presenti l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, Manlio Santanelli, drammaturgo e scrittore, e l’attore Roberto Azzurro che darà alcune letture dal testo oggetto della discussione.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’incontro pubblico, a ingresso gratuito, rientra nella manifestazione ‘Napoli Città della Conversazione’, che tornerà nuovamente sabato 16 febbraio alle ore 12:00 presso l’Archivio Fotografico Parisio con ‘Futuristi a Napoli’ a cura del Professor Ugo Piscopo.

 

Print Friendly, PDF & Email