Disponibile in tutte le librerie e online dal 29 gennaio
Riceviamo e pubblichiamo.
L’autobiografia (prima e unica) di uno dei Grandi della musica italiana. Un artista che ha saputo conquistare le generazioni del dopoguerra: una vera e propria ‘colonna sonora’ della nostra vita.
‘Un grande amore e niente più’ è un viaggio appassionante nella storia d’Italia, narrato dalla voce stessa di Peppino di Capri.
Attraverso i suoi ricordi personali e la sua straordinaria carriera, Peppino racconta il Paese dal 1939 a oggi: dalla guerra agli anni della Dolce Vita, dal boom economico ai grandi cambiamenti sociali e culturali.
Testimone e protagonista di un’epoca in continua trasformazione, Peppino di Capri con questo racconto di vita e arte ci offre uno sguardo unico su decenni di successi, amori, e cambiamenti, visti attraverso gli occhi di uno dei più grandi interpreti della scena internazionale della canzone.
Perché i suoi ‘primi ottantacinque anni’, in fondo, appartengono un po’ anche a tutti noi.
Alessandro Di Nuzzo è responsabile editoriale di Aliberti editore. Ha curato diversi volumi di taglio divulgativo sulla letteratura italiana e straniera, come ‘Leopardi. Ricette per la felicità’, 2015; ‘Poeti francesi del vino’, 2016; ‘Dante e la medicina’, 2021; ‘Il Libro Bianco di Pasolini’, 2022.
Il suo primo romanzo, ‘La stanza del principe’, Wingsbert House – Aliberti, 2015, ha vinto il Premio Mazara del Vallo Opera prima. È coautore dei documentari ‘Caffè sospeso’, uscito nel 2016 su Netflix worldwi-de, e ‘Centoventi contro Novecento. Pasolini contro Bertolucci’, 2019.
Fulvio Iannucci, laureato in Filosofia, ha insegnato Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria in diverse università italiane. È ideatore del Premio Massimo Troisi e ha firmato documentari e film d’animazione per Rai, Gruppo FIAT, Regione Campania e Parlamento europeo.
Per Peppino di Capri ha curato la regia del videoclip Mambo e del cartoon Champagne. Ha realizzato la serie web Boys e Girls, scritta con Roger Rueff, e la serie televisiva a cartoni animati In search of Sara J. Altre sue opere – come Francesco da Buenos Aires, Caffè sospeso e Vinilici – sono trasmesse su Amazon Prime, Netflix e Sky.
‘Un grande amore e niente più’
Uscita 29 gennaio 2025
ISBN9788893237130
Pagine 176
Prezzo € 17,50
Formato 14×21