Home Territorio UGL Igiene Ambientale Caserta, accordo straordinario raccolta rifiuti

UGL Igiene Ambientale Caserta, accordo straordinario raccolta rifiuti

683
UGL Igiene Ambientale


Download PDF

Sindacati compatti, siglata l’intesa

La provincia italiana che troppe volte è balzata in negativo agli altari delle cronache per l’inquinamento e la pessima gestione dei rifiuti, al punto da ritrovarsi appiccicata l’etichetta di “Terra dei fuochi” fa finalmente registrare oggi, 26 febbraio, un’inversione di tendenza nella gestione delle problematiche ambientali.

È infatti giunto a conclusione l’iter relativo al passaggio di consegne dell’appalto di pulizia urbana nella città di Caserta, il popoloso capoluogo di provincia a nord di Napoli.

A siglare lo storico accordo che porterà la gestione della raccolta rifiuti alla società Ecocar, le quattro sigle sindacali maggiormente rappresentative della provincia che oggi si sono ritrovate tutte insieme al tavolo di trattativa.

Fanno sapere dalla UGL Igiene Ambientale:

Abbiamo raggiunto un risultato straordinario.

Ha dichiarato il Segretario Alessandro Favoccia:

Sono state conservate tutte le condizioni di miglior favore per i lavoratori ed abbiamo assicurato la continuità degli accordi di secondo livello, la qual cosa non era assolutamente scontata.

Gli ottimi rapporti tra organizzazioni sindacali ci hanno inoltre consentito di assicurare il rispetto della norma che prevede di attingere ai CUB per le nuove assunzioni di personale.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.