Home Territorio ‘Tutto è perfetto’, nuovo singolo di Domenico Di Puorto

‘Tutto è perfetto’, nuovo singolo di Domenico Di Puorto

218


Download PDF

Un grido di speranza, un inno alla positività

Riceviamo e pubblichiamo.

Un grido di speranza, e tutti sappiamo quanto ci serva la speranza in questo momento: ‘Tutto è perfetto’ è il nuovo singolo firmato da Domenico Di Puorto.

Il giovane cantautore di origine emiliana trasmette positività e invoglia all’estate in arrivo con un brano pieno di ritmo e solarità.

Racconta Domenico Di Puorto:

Il brano è un inno alla positività, o ancora meglio un grido di speranza, mai come in questo periodo messa a dura prova. È una canzone leggera e spensierata, scritta durante il periodo di lockdown.

Esprime a 360 gradi la voglia di tornare ad ascoltare musica a tutto volume, ballare e divertirsi, perdersi nell’amore e perché no scappare via, lontano da tutto e tutti, su un fantomatico pianeta Marte, dove regnano felicità e armonia, dove tutto è perfetto.

Domenico Di Puorto, classe 1999, nasce a Sassuolo (MO) e, seguendo la passione del nonno, inizia sin da piccolo a muovere i primi passi nel mondo della musica. Suona la chitarra da autodidatta e comincia a scrivere da subito le sue prime canzoni.

Il primo singolo è ‘La metà del mio corpo’. Dal 2016 partecipa a numerose audizioni e concorsi canori, dove si esibisce portando sempre dei propri inediti, che nel frattempo continua a scrivere, con la promessa un giorno di poter realizzare un proprio album.

Nel 2018 escono due nuovi singoli, ‘Come la notte’ e ‘Accendi lestate’. Iniziano una serie di importanti collaborazioni in studio, in primis con il produttore Francesco Di Tullio e Adriano Pennino. Sempre nel 2018 è finalista del concorso Controfestival di Castellone 2019 e 2020, in giuria Roberto Rossi (Sony), Davide Simonetta e Carlo Palmas.

In questo periodo continuano le collaborazioni per nuovi brani, tra le quali spiccano quelle con Marco Baroni, autore fra gli altri di Nek e Alessio Bernabei, e Gianni Salvatori, produttore tra gli altri per Pausini, Raf e Tozzi. Partecipa ad Area Sanremo 2019.

A dicembre 2019 pubblica ‘Fuori tutto brilla’, che totalizza oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube. A febbraio 2020 il nuovo singolo è ‘Noi’. Il brano viene trasmesso in 60 radio in tutta Italia e supera i 70.000 ascolti. A maggio 2020 è la volta di ‘Locali = supermarket’. A ottobre 2020 esce ‘Distrazione’.

Il 2020 è l’anno di nuove collaborazioni, inizia infatti a scrivere nuovi brani con gli autori Andrea Gallo, Massimo Tornese e Daniele Piovani, dedicandosi così all’attività di autore per interpreti. Attualmente sta lavorando a nuovi inediti e prossimamente usciranno diversi brani scritti per altri artisti.

Print Friendly, PDF & Email