Home Territorio Tris di appuntamenti enogastronomici in Valmalenco

Tris di appuntamenti enogastronomici in Valmalenco

758
Sondrio e Valmalenco


Download PDF

Eventi in programma dal 24 al 26 agosto

Riceviamo e pubblichiamo.

Tris di appuntamenti enogastronomici in Valmalenco venerdì 24 agosto.

‘Nettare di Vino’: degustazioni nel centro storico di Caspoggio, a partire dalle ore 19:00.
Info:
as.caspoggio@tiscali.it

‘Contrade in festa’ a Chiesa in Valmalenco: degustazione di trippa e frittelle, balli e musica a cura della Pro Loco in contrada Faldrini e Somprato, sempre alle ore 19:00.
Info:
393-8275289

‘Itinera Primolo’: degustazioni a spasso nella contrada alta di Chiesa in Valmalenco; tre tappe per una cena itinerante, a partire dalle ore 19:00 in pineta.

Sabato 25 agosto, alle ore 8:30, visita alla Miniera Brusada Ponticelli di Lanzada. Percorso guidato all’interno della miniera di talco ancora attiva, con la possibilità di conoscere le tecniche estrattive e i macchinari utilizzati. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria Info:
0342-453243

Sempre sabato, alle ore 17:00, ‘L’energia della centrale’: visita guidata alla centrale idroelettrica di Lanzada. Prenotazione obbligatoria presso il Consorzio Turistico.
Info: 034-2451150

Domenica si inaugura il nuovo centro sportivo di Castello dell’Acqua, dove a partire dalle ore 10:00 e per tutta la giornata ci si potrà sperimentare nel proprio sport preferito.

E la settimana prossima, a Berbenno dal 31 agosto al 1° settembre, BeerTellina organizza la terza edizione di BeerBen, il più grande evento sulla birra artigianale in Valtellina.
Il gusto nel centro storico del paese retico, con 50 birre artigianali da degustare, 7 punti street food e tanta musica.

Ricordiamo che è ancora aperto tutti i giorni il noleggio Rent Bike Palù, a partire dalle ore 8:30.

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Info 

Print Friendly, PDF & Email