Home Lazio Regione Lazio TPL Lazio, Mari: Istituti vigilanza e società alleati per sicurezza

TPL Lazio, Mari: Istituti vigilanza e società alleati per sicurezza

Riceviamo e pubblichiamo.

Un importante momento di confronto per non perdere l’opportunità di un possibile salto di qualità nella vita quotidiana dei cittadini del Lazio.

Così il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Emanuela Mari, commenta l’incontro avvenuto nella Sala Mechelli del Consiglio regionale.

Mari continua:

L’inserimento delle guardie giurate tra le figure autorizzate a svolgere controlli e sanzioni nel trasporto pubblico locale può aiutare tantissimo a migliorare la percezione di sicurezza a bordo dei mezzi e nelle stazioni: per questo abbiamo voluto fare dialogare gli istituti di vigilanza privata con le maggiori società partecipate.

Trasformare la modifica normativa che ho fortemente voluto, e che ha incontrato il lungimirante favore della maggioranza in consiglio regionale, in una occasione di crescita è urgente, sia per la concomitanza con il Giubileo sia per la richiesta di più sicurezza avvertita dai nostri concittadini.

L’effetto di deterrenza che sarà garantito da queste novità apportate dalla Regione Lazio ha trovato nel confronto odierno un momento prezioso per entrare nel merito del cambiamento che il personale, i pendolari e gli utenti del TPL potranno presto vedere.