Home Toscana Regione Toscana Toscana, Alta Val di Cecina: protocollo d’intesa per rilancio area

Toscana, Alta Val di Cecina: protocollo d’intesa per rilancio area

1456
Val di Cecina


Download PDF

La firma il 28 marzo a Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sarà firmato domani, mercoledì 28 marzo, il protocollo d’intesa tra la Regione Toscana ed i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra per la valorizzazione e il rilancio dell’Alta Val di Cecina. Si tratta di un lavoro condiviso con le Amministrazioni locali e con alcuni rappresentanti del Consiglio regionale che ha portato alla definizione di una strategia d’area.
Il protocollo d’intesa sarà firmato domani nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, ore 12:30, dall’assessore alla Presidenza, Vittorio Bugli, e dai sindaci dei cinque Comuni interessati.

La strategia di sviluppo si propone di qualificare i punti di forza del territorio, manifatturiero, turismo fondato su motivazioni paesaggistiche e culturali, geotermia, agroalimentare di qualità, artigianato artistico con particolare riferimento all’alabastro, e l’individuazione e il superamento delle criticità, viabilità ed infrastrutture, spopolamento ed invecchiamento della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email