Site icon ExPartibus

Sudan: Bin Salman, sarà rimossa da lista Stati canaglia

Mohammed Bin Salman


Il nuovo Governo sudanese ha avuto il via libera degli Stati Uniti

Il Principe ereditario saudita Muhammad bin Salman, vice primo Ministro e il Ministro della Difesa, ha ricevuto ieri, 11 maggio, una telefonata da parte del Presidente del Consiglio Sovrano del Sudan, Abdel Fattah Al-Burhan.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa saudita SPA, durante il colloquio le due parti hanno esaminato le relazioni tra i due Paesi.
Il Principe ereditario saudita ha affermato che il Regno continuerà i suoi sforzi per rimuovere il nome del Sudan dall’elenco degli sponsor statali del terrorismo e ha anche indicato l’intenzione dell’Arabia Saudita di lavorare per la sicurezza e la stabilità del Sudan.

Una delegazione del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti che combatte il finanziamento del terrorismo ha visitato il Sudan lo scorso marzo e ha annunciato che le restrizioni economiche e finanziarie sono state revocate dal Sudan. La delegazione, secondo l’agenzia di stampa sudanese, ha anche sottolineato che, rimuovere il nome del Sudan dall’elenco degli sponsor statali del terrorismo è una “questione di tempo”. La delegazione ha anche menzionato la presenza di comitati negli Stati Uniti che lavorano a questo proposito.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/05/12/ولي-العهد-نواصل-السعي-لرفع-السودان-من-قائمة-الارهاب.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version