Home Territorio Successo per concerto mariano alla Chiesa della SS. Trinità in Viterbo

Successo per concerto mariano alla Chiesa della SS. Trinità in Viterbo

225
Dimitri Desideri


Download PDF

Al Maestro Dimitri Desideri la Medaglia di Benemerenza d’Argento ‘Militantis Ecclesiae’

Riceviamo e pubblichiamo dalla Real Commissione per l’Italia Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Nel contesto delle celebrazioni per il VII centenario del culto pubblico di Maria SS. Liberatrice, nella Chiesa della SS. Trinità in Viterbo si svolto nel pomeriggio di domenica 16 febbraio 2020 il concerto ‘Ecco Tua Madre. Con Maria lungo al Via Dolorosa’.

La soprano Lucia Giorni ha magistralmente eseguito brani di musica classica, accompagnata all’organo dal Maestro Dimitri Desideri. Voce recitante Rosario Desideri.

Al concerto ha presenziato una Rappresentanza della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, presieduta dal Delegato Cav. Gr. Cr. Avv. Roberto Saccarello, che al termine dell’evento, a nome del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta, ha consegnato al Maestro Desideri la Medaglia di Benemerenza d’Argento “Militantis Ecclesiae”.

L’onorificenza rappresenta un riconoscimento per il giovane artista, che si è reso meritevole verso la Delegazione e il Santuario mariano cittadino.

Print Friendly, PDF & Email