Home Territorio Studio Senese Cesport: tutto pronto per l’inizio di campionato

Studio Senese Cesport: tutto pronto per l’inizio di campionato

599
Studio Senese Cesport


Download PDF

Presentata alla stampa la nuova formazione

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è tenuta ieri mattina, 22 novembre, presso il Circolo Ondina, la Conferenza Stampa di presentazione della Studio Senese Cesport per la stagione 2018-2019. La formazione partenopea affronterà, per il secondo anno di fila, il temutissimo girone Sud della serie A2 di pallanuoto.

Sono intervenuti, durante la conferenza, l’Assessore allo sport Ciro Borriello, il Presidente Coni Campania, Sergio Roncelli, il Vicepresidente della Fin, Francesco Postiglione, il presidente della FIN Campania, Paolo Trapanese, il Direttore sportivo Amedeo Alagia, Luigi Senese della Senese Group, main sponsor della Cesport, l’Assessore regionale alla Formazione Chiara Marciani, il Presidente della V Municipalità Paolo De Luca, lo sponsor tecnico Hand nella figura di Oreste di Pasqua.

Ad aprire le danze è stato il Presidente Esposito:

Ringrazio tutte le istituzioni per essere qui presenti.
Siamo orgogliosi del lavoro fatto finora e speriamo di fare ancora meglio con la strategia che abbiamo scelto di adottare quest’anno, puntando su giovani di valore accompagnati dall’esperienza di campioni come Buonocore e Di Costanzo.

Siamo sempre più attivi nel sociale, cercando di avvicinare i ragazzi delle scuola alla pallanuoto. È un grosso sacrificio fare sport senza un impianto e per questo ringrazio la piscina Alba Oriens che quest’anno ospiterà le nostre partite casalinghe.

Il primo a prendere la parola è stato il Direttore sportivo Amedeo Alagia:

Cerchiamo di crescere rinsaldando le nostre fondamenta; riteniamo, grazie ai nuovi acquisti, di aver allestito una squadra piena di atleti di spessore e giovani promettenti. Il nostro obiettivo sarà una salvezza tranquilla.

Ha proseguito il Presidente della V Municipalità Paolo De Luca:

La Cesport è un motivo di vanto del quartiere e della V municipalità, alla quale dobbiamo dire solo grazie perché tra mille difficoltà riescono ad essere sempre presenti nel territorio.

È stato il turno poi del Presidente del CONI Regionale Sergio Roncelli:

La strada intrapresa dalla Cesport è quella giusta, presidente, dirigenti e squadra aiutano a rendere grande il Coni.

Così Luigi Senese, titolare della Studio Senese Italia Group durante la presentazione:

Ringrazierò sempre il presidente per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questa famiglia. I rapporti umani sono una priorità è per questo ho deciso di investire per la Cesport; ci aspetterà un campionato difficile ma sono sicuro che faremo un’ottima figura.

Ha preso la parola Oreste Di Pasqua, sponsor tecnico con la Hand:

Per noi è un piacere ed un onore essere presenti alla causa Cesport, quest’anno avremo la possibilità di seguirla da vicino data la vicinanza della nostra azienda e la piscina Alba Oriens a Casoria.

È toccato poi al Presidente della Fin Campania Paolo Trapanese porgere i saluti alla squadra:

Mi complimento con il Presidente Esposito per dare sempre più lustro alla causa, quando le cose vengono fatte per bene i risultati ci sono e sono sicuro che arriveranno.

Sempre presente il vice Presidente Nazionale della Fin Francesco Postiglione:

Napoli si appresta a vivere un anno importante con le Universiadi, in modo da dare alla città l’impiantistica che merita; la Cesport sta confermando e proseguendo il suo percorso di crescita, dopo l’ottima stagione di esordio in serie A2.

Ringrazio il Presidente Esposito per gli sforzi che fa sia nel territorio regionale sia in quello nazionale.

La Cesport è una realtà consolidata da cui prendere esempio: senza una piscina è difficile arrivare a certi livelli, ma questo non fa che rendere maggiore spessore al lavoro della società.

Non poteva mancare l’intervento dell’assessore allo sport Ciro Borriello, che ha fatto il suo esordio con una battuta:

Il Presidente Esposito è uno dei pochi che riesce a far sedere allo stesso tavolo regione e comune, quando c’è la Cesport le istituzioni ci sono sempre, ormai non parlerei più di piccola società perché i risultati raggiunti dalla Cesport sono un esempio per la città tutta; da quest’anno sono sicuro che verranno gettate le basi per costruire qualcosa di più importante.

Non è un caso che due eccellenze che Buonocore e Di Costanzo abbiano accettato il progetto della Cesport, mischiando la loro esperienza con la voglia di crescere della società.

Ha concluso l’Assessore Regionale alla Formazione Chiara Marciani:

Ringrazio il presidente perché mi consente di seguire da vicino lo sport a cui sono maggiormente affezionata. Complimenti alla società per i progetti che sta portando avanti nella città per avvicinare i giovani allo sport. Sono stata vostra ospite alla Scandone e lo sarò anche a Casoria.

Infine, Mister Fabrizio Rossi ha presentato la squadra al suo quinto anno di fila al timone della Cesport:

Ringrazio il presidente perché cerca di aggiungere sempre di più a questa squadra.
Ci aspetta un campionato difficile ma sono sicuro che riusciremo a fare bella figura centrando la salvezza in anticipo rispetto alla scorsa stagione.

Il Presidente Esposito ha poi salutato tutti con una battuta:

Il meglio deve ancora venire.

La Studio Senese Cesport sarà di scena sabato 24 novembre a Casoria (NA) per la prima giornata di campionato contro il Pescara, fischio d’inizio ore 15:30.

Studio Senese Cesport

Print Friendly, PDF & Email