Studio Senese Cesport-TGroup Arechi: in palio tre punti fondamentali

Studio Senese Cesport-TGroup Arechi: in palio tre punti fondamentali

536
Studio Senese Cesport


Download PDF

Il 10 febbraio il match alla Comunale di Santa Maria Capua a Vetere (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Tornano ad affrontarsi, a distanza di quattro anni, la Studio Senese Cesport e la TGroup Arechi, due realtà in crescita della pallanuoto campana, che dopo aver battagliato nelle serie minori, sabato 10 febbraio si ritroveranno nella nona giornata del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2, girone Sud.
Prima parte di stagione non facile per le due società, al nono posto in classifica entrambe a 7 punti, che negli ultimi cinque turni hanno avuto uno score assolutamente negativo: la Cesport ha collezionato un solo punto. Mentre l’Arechi addirittura zero.

La formazione salernitana, è reduce, infatti da cinque sconfitte di fila, complici le tante problematiche in fase di realizzazione, che rendono l’attacco dell’Arechi il meno prolifico del girone; il tecnico Milic è alla ricerca dei giusti equilibri per abbandonare la zona pericolosa della classifica e tornare ai livelli delle ultime due stagioni nelle quali Lobov e compagni hanno raggiunto i playoff.

Nell’ultima partita pareggiata a Pescara, la Studio Senese Cesport ha dimostrato evidenti segnali di ripresa, stavolta, però, i gialloblù non vogliono accontentarsi di un’ottima prestazione senza conquistare i tre punti; per tutta la partita, infatti, i vomeresi sono stati avanti e con merito nel punteggio, per poi essere raggiunti nel finale dopo aver sprecato tre grosse chance per portare il bottino pieno a casa.

Gli uomini di Rossi dovranno fare a meno di un elemento importante, quello della Scandone, chiusa dall’ASL lo scorso giovedì, e pertanto scenderanno in acqua presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua a Vetere.

In evidenza nelle ultime partite, un ritrovato Alessandro Femiano, autore di 4 gol negli ultimi 64 minuti; il bomber gialloblù ha già giocato contro l’Arechi con la calottina della Cesport sia in serie C che in serie B, e sabato avrà l’opportunità di giocare contro i salernitani anche in serie A2.

Queste le parole dell’attaccante a poche ora dalla sfida:

Il pareggio con il Pescara ci ha fatto ritrovare un po’ l’entusiasmo di inizio anno. Adesso incontriamo un’ottima squadra che viene da diversi playoff di A2 ma che però al momento è a pari punti con noi. Dobbiamo sfruttare la nostra buona condizione e vincere.

Il campionato è ancora lungo ma una vittoria sabato sarebbe ottima per la classifica ma soprattutto per il morale.

Il match tra Studio Senese Cesport e Tgroup Arechi comincerà sabato 10 febbraio alle ore 18:00 presso la piscina Comunale di Santa Maria Capua a Vetere (CE), e sarà diretto dai signori Anaclerio di Bari e Cataldi di Fermo, mentre il commissario speciale sarà Francesco Dario Barone.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

Print Friendly, PDF & Email