Home Territorio Studio Senese Cesport – Pescara Pallanuoto: bentornato campionato

Studio Senese Cesport – Pescara Pallanuoto: bentornato campionato

832
Studio Senese Cesport


Download PDF

Match il 24 novembre a Casoria (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo mesi di programmazione ed intenso lavoro, finalmente torna in acqua la Studio Senese Cesport, che, anche per quest’anno, figurerà nel girone Sud della serie A2 con una rosa totalmente rinnovata nonché rafforzata rispetto alla scorsa stagione, dato l’elevato spessore di tutte le squadre del girone.

Nessun risultato scontato, dunque, ogni punto dovrà essere sudato fino all’ultima sirena, in un cammino che vedrà l’impegno ed il sacrificio come i principali protagonisti.

Appena un anno fa Cesport e Pescara affrontavano il campionato come neopromosse dalla serie B, e dopo aver superato l’esame a pieni voti, si ritrovano avversarie nella prima giornata di campionato con la consapevolezza dei propri mezzi e nuove suggestive ambizioni.

Le squadre si conoscono e si rispettano, avendo regalato in passato grandi emozioni nei quattro precedenti disputati, con due pareggi alle Naiadi, ed una vittoria per parte alla Scandone, entrambe di misura. Per il match in programma napoletani e pescaresi si affronteranno per la prima volta presso la piscina Alba Oriens di Casoria, che quest’anno sarà l’impianto casalingo per i gialloblù data la chiusura della Scandone per i lavori di restauro.

Ottenuta la salvezza al prima anno in serie A2, non si fermerà di certo la corsa della Studio Senese Cesport, motivata più che mai nel proseguire il proprio cammino di crescita, investendo su giovani di talento ed atleti di spessore come Giacomo Saviano nonché il campionissimo Fabrizio Buonocore.

Riconfermato il gruppo della storica promozione, la società gialloblù ha regalato a mister Rossi le prestazioni di Daniele Cerchiara, Domenico Iodice, Pierpaolo e Jacopo Parrella, oltre a quelle dei già citati Saviano e Buonocore, nuovo capitano dei partenopei. Sono stati aggregati, inoltre, alla prima squadra i giovani del vivaio Vincenzo Bouchè, Claudio Corcione ed Alessandro Esposito, insieme al secondo portiere Daniele De Gennaro ed al mancino Marco Cozzuto. Altra grande novità in casa Cesport riguarda la preparazione atletica, affidata alla coppia composta da Elio Iengo e Nello Fedullo.

Il team vomerese ha già dimostrato grandi capacità nel precampionato, ma la vera Cesport verrà apprezzata solo a partire dalla giornata di domani, 24 novembre, con l’esordio in campionato.

Del resto, come dichiarato dal Presidente Esposito durante la conferenza di presentazione, riferendosi ai risultati raggiunti dalla sua squadra

Il meglio deve ancora venire.

Non starà a guardare il Pescara, che verrà a Casoria (NA) con grandi motivazioni, dettate dall’aggressiva campagna acquisti cominciata con l’arrivo dell’ex allenatore della Nazionale Italiana Paolo Malara sulla panchina abruzzese, e culminata con gli innesti di Goran Volarevic, Enrico Calcaterra, Alberto Agostini e Francisco Molina.

La società abruzzese mira sicuramente in alto, ma per raggiungere la cima dovrà fare i conti con avversari di assoluto valore, a cominciare dalla Cesport.

L’incontro tra Studio Senese Cesport e Pescara Pallanuoto comincerà alle ore 15:30 e sarà diretto dai signori Luca Castagnola di Recco ed Andrea Baretta di Latina.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

Print Friendly, PDF & Email