Home Territorio Studio Senese Cesport – Copral Muri Antichi: partenopei cercano conferme

Studio Senese Cesport – Copral Muri Antichi: partenopei cercano conferme

325
Cesport


Download PDF

I gialloblù sono chiamati ad un’altra impresa a Casoria (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la vittoria convincente di Crotone che ha regalato punti e ulteriori certezze alla Studio Senese Cesport, i gialloblù sono chiamati ad un’altra impresa, stavolta sabato 13 aprile a Casoria (NA) contro la Copral Muri Antichi.

Occasione ghiotta per rilanciarsi nuovamente verso la salvezza diretta, assolutamente alla portata di Buonocore e compagni, attualmente al sicuro con un punto in più dell’Arechi e quattro su Crotone e, appunto, Muri Antichi.

Il campionato in corso, però, ci ha insegnato quanto sia inutile fare pronostici: guai infatti ad affrontare gli avversari come se fossero gli ultimi della classe, avendo la squadra etnea a disposizione una rosa di notevole spessore in grande crescita rispetto ad inizio campionato nonostante la classifica.

Mister Iacovelli è a conoscenza di tutte le insidie che questa sfida può nascondere, avendo pagato dazio a Catania contro la squadra allenata da Puliafito, bravissima a sfruttare le ripartenze che hanno colto di sorpresa in più occasioni la Cesport.

Uno dei problemi maggiori dei gialloblù nel corso della stagione è stata la mancanza di continuità nei risultati, con rendimenti altalenanti che obbligano i partenopei ad essere in lotta per non retrocedere; l’incoraggiante prova di Crotone è servita però a risollevare notevolmente il morale in vista della parte più importante del campionato, nella quale non sono ammessi più passi falsi, soprattutto nei match clou come questo, dove una vittoria farebbe guadagnare terreno prezioso verso la salvezza ai gialloblù, con la possibilità di tenere l’ultimo posto a sette punti di distanza, mentre una sconfitta riaprirebbe ogni discorso nei piani bassi della classifica, con l’obbligo di giocare fino all’ultima giornata col fiato sul collo.

Per la Cesport è l’ultimo scontro diretto, per i Muri Antichi è il primo e, come gli altri due, i ragazzi di Puliafito lo affronteranno da ospiti, logico aspettarsi un atteggiamento aggressivo dal momento che giocheranno con l’obbligo di conquistare punti in trasferta per difendere la categoria.

Per l’occasione i vomeresi chiamano a raccolta il pubblico gialloblù in quel di Casoria, con la speranza di poter festeggiare una vittoria che in casa manca da più di due mesi.

Il match tra Studio Senese Cesport e Copral Muri Antichi avrà inizio alle ore 15:00 e sarà diretta dai Signori Fabio Brasiliano di Camogli, (GE), e Luca Iacovelli di Sestri Levante, (GE), mentre il delegato FIN sarà Filippo Rotunno.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

Print Friendly, PDF & Email