Home Toscana Regione Toscana Studenti UniFi, si rinnova accordo su agevolazioni TPL

Studenti UniFi, si rinnova accordo su agevolazioni TPL

351
TPL


Download PDF

Conferenza stampa di presentazione il 10 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si rinnova la convenzione che permette a studentesse e studenti universitari dell’Università di Firenze di acquistare abbonamenti a tariffa agevolata per fruire della rete del trasporto pubblico urbano a un prezzo ridotto nell’area fiorentina.

Nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo tra Regione Toscana, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana, Università di Firenze, Comune di Firenze e Autolinee Toscane spa, gestore unico del servizio di trasporto pubblico locale in Toscana.

Per presentare il rinnovo della convenzione martedì 10 settembre, alle 12:30, è convocata una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.

Parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore a Università, ricerca e diritto allo studio universitario Alessandra Nardini, l’Assessore alla mobilità e alle infrastrutture Stefano Baccelli, la Rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’Assessore alla mobilità e alla transizione ecologica del Comune di Firenze Andrea Giorgio, il Presidente del DSU Toscana Marco Del Medico e il Presidente di Autolinee Toscana Gianni Bechelli.