Home Territorio Campania ‘Soliloquy’ a Teatro Fazio

‘Soliloquy’ a Teatro Fazio

'Soliloquy'

In scena a Capua (CE) il 16 marzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 16 marzo, ore 19:00, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua (CE), nell’ambito di FaziOpenTheater 2024 – 2025, VII Edizione, Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, organizzazione generale di Gianni Arciprete, sezione Teatrodanza, curatrice sezione Annamaria Di Maio, l’Associazione ‘Attitude’ di Napoli presenta ‘Soliloquy’,coreografia Nicoletta Severino, interprete Nicoletta Severino, partecipazione Sabrina Aurioso.

Note di regia

Che succede nell’attimo in cui spegniamo la luce?

Vengono a galla tutte le sensazioni represse, i pensieri reconditi, i desideri rimossi, le paure non dette, le emozioni profonde, i sentimenti sinceri, la dimensione infantile.

‘Soliloquy’ porta in scena quello che prende vita quando spegniamo la luce, ci catapulta in un caos emotivo senza riserve, conducendoci in una dimensione estremante intima e profonda.

La protagonista porta in scena l’interiorità del proprio vissuto dandogli forma esteriore, in una danza interiore in cui dialoga con se stessa, la propria interiorità, gli oggetti, lo spazio e il tempo; si guarda dentro e si guarda allo specchio, ride, piange, gioisce, soffre, vive.

Con una colonna sonora tutta al femminile prende vita una danza viscerale, fatta di carne, che ci mostra la fatica del costruire e la facilità del distruggere, la profondità e la scanzonatezza, l’acutezza dei sensi, la forza e la fragilità, la spavalderia e la delicatezza; ci mostra quanto siamo persi e brancoliamo nel buio, quanto tentiamo, falliamo, riproviamo, quanto siamo performanti e quanto tocchiamo il fondo.

Facciamo show quasi ogni giorno, ma infondo quella è tutta estetica, la verità è nella nostra capacità immaginifica, nell’odore dello spirito adolescente forte e incosciente che torna a sollecitare il nostro olfatto, nell’entusiasmo e la purezza dei bambini che ci portiamo dentro.

Allora, con quello sguardo rinnovato, ci guardiamo attorno con ritrovata meraviglia e ci sentiamo grati.
Nicoletta Severino

Info – prenotazioni anche WhatsApp
3389924524 – info@antonioiavazzo.it
3343638451 – gianniarciprete@libero.it