Home SMOCSG SMOCSG, Delegazione Toscana visita portaerei Cavour nel porto Livorno

SMOCSG, Delegazione Toscana visita portaerei Cavour nel porto Livorno

1216
SMOCSG sulla portaerei Cavour


Download PDF

Consegnato al Capitano di vascello Enrico Vignola il volume ‘L’Ordine Costantiniano di San Giorgio’

Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre 2022, una rappresentanza della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata dal Coordinatore per la Toscana Settentrionale, Prof. Marco Gemignani, Cavaliere di Merito con Placca, ha visitato nel porto di Livorno la portaerei Cavour, nave ammiraglia della flotta militare italiana.

È stata la prima volta che questa magnifica unità, lunga ben 244 metri, con un dislocamento di 27.000 tonnellate, ha sostato nella città labronica in quanto di base a Taranto e normalmente impiegata nel Mediterraneo centrale.

La visita, resa possibile grazie all’iniziativa dei Postulanti Francesca Giocondo, Daniele Belvisi e Stefano Graziuso, è stato particolarmente emozionante.

La rappresentanza della Delegazione Toscana è stata ricevuta nel Quadrato Ufficiali dal Comandante della portaerei, il Capitano di vascello Enrico Vignola, al quale è stato consegnato, in ricordo della giornata, il volume ‘L’Ordine Costantiniano di San Giorgio’ del Cav. Dott. Alessandro Scandola, con un’apposita dedica.

Print Friendly, PDF & Email