Home Territorio ‘Skysurfers’, disco di debutto dei Bluedaze

‘Skysurfers’, disco di debutto dei Bluedaze

149


Download PDF

Disponibile dal 19 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Esce venerdì 19 novembre 2020 il primo album dei Bluedaze, RC Waves / Artist First, la band di Varese che dopo i precedenti singoli ‘Hodad’ e ‘Dreamwalk’ svela finalmente il suo mondo tra psych e dream pop, vantando la produzione artistica di Martino Cuman dei Non Voglio Che Clara.

Il disco si intitola ‘Skysurfers’, letteralmente “surfisti del cielo”, una condizione mentale nella quale ci rifugiamo ogni volta che abbiamo bisogno.

Quanto può essere figo surfare il cielo? Secondo noi moltissimo. E poi c’entra con l’equilibrio, anche. Quell’equilibrio che ci sforziamo di trovare ogni giorno della nostra vita. Tra tutte le cose che gli altri si aspettano da noi, tra gioia e tristezza, tra luce e ombra, ecc..

È proprio per questo che ‘Skysurfers’ ha, al suo interno, tutte quelle sfumature emotive: a volte è groovy, altre volte malinconico, poi torna ad essere solare. Perché tutti noi siamo tutto questo, ogni giorno.
Bluedaze

Bluedaze
Nicolò Cagnan: drums, percussions, backing vocals
Elisa Begni: lead & backing vocals
Manuel Cazzola: electric & acoustic guitar
Francesco Sergnese: electric bass, backing vocals

Additional musicians:
Edaordo Piccolo: juno106, mopho x4
Martino Cuman: tiger organ
Recorded at La Sauna New Recording Studio, Varano Borghi (VA)
Recording engineers: Enrico Mangione, Luca Martegani
Additional recordings by Martino Cuman in Sandrigo and at Pablo Estudios
mixed by Martino Cuman in Sandrigo (VI)

[assistant: Lukas Cuman]
mastered by Andrea De Bernard @ Eleven Mastering – Busto Arsizio (VA)
produced by Martino Cuman & Bluedaze

Bio
I Bluedaze sono una band dream/psych pop nata nel 2017 in provincia di Varese – a due passi dal Lago Maggiore – da un’idea di Elisa, voce e chitarra, Nicolò, batteria, Manuel, chitarra, e Francesco, basso e synth.
Tra il 2018 e il 2019 registrano il loro primo album ‘Skysurfers’ prodotto da Martino Cuman, Non Voglio che Clara, presso La Sauna Recording Studio e masterizzato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering.

Print Friendly, PDF & Email