Home Territorio ‘Il segreto di Estrella’, presentazione libro

‘Il segreto di Estrella’, presentazione libro

723
Elio Serino, 'Il segreto di Estrella'


Download PDF

Il 20 settembre alla Casina Pompeiana di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Assessorato alla Cultura e Turismo di Napoli e la casa editrice Homo Scrivens sono liete di invitarvi alla prima presentazione del libro ‘Il segreto di Estrella’ di Elio Serino, collana Direzioni immaginarie, mercoledì 20 settembre 2017, alle ore 17:30, presso la Casina Pompeiana, Villa Comunale, Riviera di Chiaia, Napoli.
Insieme all’autore, interverranno:
l’editore Aldo Putignano;
il giornalista Gino Giaculli;
lo scrittore Raffaele Messina.

Modera la scrittrice Chiara Tortorelli.

Letture dell’attore Paquito Catanzaro.

Il libro
Napoli, piazzetta Durante: due morti sospette a distanza di pochi giorni, nello stesso condominio. Un groviglio di personaggi e situazioni nel quale dovrà fare chiarezza il commissario Alfonso Gravina, riportando ogni elemento al suo posto, come i frammenti di vetro di un caleidoscopio. Ma Gravina, al quale la vita sembra avere regalato fortuna, soldi, fascino e belle donne, deve fare chiarezza anche nel suo mondo interiore, tra i fantasmi di una travagliata giovinezza e le molteplici solitudini del presente, tra i morti ammazzati intorno a lui e i suicidi che lo rodono dal di dentro.

L’autore
Elio Serino (Caracas, 1957) vive e lavora a Napoli. Il romanzo d’esordio è ‘Il ghigno del Potere’, Polidoro, 2014, un noir dalle forti connotazioni simboliche, finalista al Premio “Megaris” 2015. Ha poi pubblicato il romanzo ‘Gesù metropolitano’, L’Erudita, 2016, e i racconti ‘Tressette e Annarella e don Vincenzo’, nelle raccolte collettanee ‘Scrittori per la pace’, Guida, 2017, e ‘Le donne di Napoli’, Homo Scrivens, 2017. Suo è anche il saggio ‘Ferdinando Russo. Folklore e personaggi napoletani’, Polidoro, 2015, omaggio alla figura di un intellettuale che seppe resistere ai facili compromessi del mercato.

Print Friendly, PDF & Email