Home Campania Città Metropolitana Napoli Scuole di Napoli e provincia, incontro in Città Metropolitana

Scuole di Napoli e provincia, incontro in Città Metropolitana

Ilaria Abagnale

La Consigliera delegata Ilaria Abagnale ha ricevuto gli studenti dell’Unione degli Studenti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Napoli.

Un gruppo di studenti della sigla UDS, Unione degli Studenti, è stato ricevuto dalla consigliera metropolitana Delegata alla Scuola Ilaria Abagnale, insieme agli ingegneri e agli architetti dell’Ufficio tecnico presso la sala Borsellino del Palazzo della Provincia in piazza Matteotti a Napoli.

Un confronto periodico per sottoporre piccole e grandi problematiche, fare domande e ottenere risposte guardandosi negli occhi superando l’asciutto linguaggio della corrispondenza tra istituzioni.

Ritengo fondamentale questo tavolo di confronto con i ragazzi che frequentano quotidianamente le aule dei nostri istituti scolastici, un filo diretto con chi vive la scuola tutti i giorni.

Ricordo che abbiamo una popolazione di 350mila studenti su 330 istituti superiori.

Lo sforzo della Città Metropolitana, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, è quello di garantire loro le migliori condizioni per poter studiare.

Questa Amministrazione lo sta dimostrando con i lavori PNRR sugli edifici scolastici ma anche sulla scelta del Consiglio di appostare sulla scuola importanti risorse del nostro bilancio ordinario per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici.