Home Territorio Sclerosi Multipla: AISM lancia nuova campagna lasciti ‘Tu sei futuro’

Sclerosi Multipla: AISM lancia nuova campagna lasciti ‘Tu sei futuro’

357
Sclerosi Multipla Associazione Italiana


Download PDF

Incontro il 26 gennaio all’Hotel Marad di Torre del Greco (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, da anni vicino ad AISM con la concessione del proprio patrocinio alle campagne lasciti.

A loro si aggiunge la collaborazione e il patrocinio dell’Innerwheel Club di Torre del Greco Comuni Vesuviani con la Presidente Avv. Teresa Loffredo e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata con il Presidente Avv. Gennaro Torrese.

Il giorno 26 gennaio 2018, alle ore 18:00, all’Hotel Marad, via Benedetto Croce, 20, Torre del Greco, si terrà un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria.

Anche la città di Torre Del Greco , come le principali città italiane, sarà sede di incontri nei quali i notai saranno a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul “testamento””.

In occasione della Settimana dei Lasciti e dei 50 anni dell’Associazione verrà presentata la nuova campagna AISM sui lasciti testamentari che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con SM e loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.

All’incontro interverranno La Vice Presidente Rosa Ciaravolo e il Notaio Giampiero De Cesare

Il calendario degli incontri e le informazioni sulla Settimana Nazionale AISM dei Lasciti sono disponibili al numero verde AISM 800-094464 e sul sito dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Sempre al numero verde dedicato 800-094464 si potrà anche richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari aggiornata e rinnovata nei contenuti e nella grafica, realizzata da AISM in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.

Uno sguardo in materia di diritto che, con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli.

Ecco alcuni esempi di cosa è possibile realizzare grazie a un lascito testamentario:

nell’ambito dell’assistenza
– con 4.500 euro si può attivare un nuovo Sportello di accoglienza AISM, fondamentale per dare informazione e orientamento per le persone che convivono con la SM;
– con 22.000 euro si può garantire, per un anno, il trasporto di persone con SM nel proprio territorio
– con 45.000 euro è possibile acquistare per AISM un pulmino attrezzato per il trasporto delle persone con SM;

nell’ambito della ricerca
– con 9.500 euro si può acquistare un’apparecchiatura elettromedicale per gli ambulatori di AISM
– con 24.000 euro si può sostenere una borsa di studio annuale FISM per un giovane ricercatore impegnato negli studi sulla SM;
– con 34.000 euro si può erogare una borsa di studio annuale FISM per un ricercatore senior impegnato negli studi sulla SM.

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Rosa Ciaravolo
Vice Presidente Sezione Provinciale AISM di Napoli
Tel. 081-5922936
Cell. 366-6161927
aismnapoli@aism.it
www.aism.it

Print Friendly, PDF & Email