Home Territorio Santa Messa e Conferenza sul tema ‘Gesù profeta nel Corano’ a Milano

Santa Messa e Conferenza sul tema ‘Gesù profeta nel Corano’ a Milano

320
Chiesa di San Sepolcro a Milano


Download PDF

Il 14 novembre alla Chiesa di San Sepolcro

Riceviamo e pubblichiamo dalla Real Commissione per l’Italia Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Verrà celebrata alle ore 18:45 presso la Chiesa di San Sepolcro in piazza San Sepolcro a Milano la Santa Messa da Don Fabio Fantoni, Cappellano Gran Croce di Merito, Vice Primo Cappellano e Cappellano Capo per il Nord Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Dopo la Santa Messa, nella Sala dei Cavalieri della stessa Chiesa di San Sepolcro, si terrà la Conferenza sul tema ‘Gesù profeta nel Corano’, che concluderà il ciclo di interventi relativi all’VIII Centenario dell’incontro di San Francesco con il Sultano d’Egitto, tenuta da Prof. Antonio Angelucci, Docente di Diritto di Diritto ecclesiastico europeo nell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e di Introduzione al Diritto islamico alla Facoltà di Teologia di Lugano.

Il relatore è autore di alcune monografie, fa parte del Gruppo per l’Islam dell’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana, lavora con il MIUR e con il Ministero dell’Interno.

Saranno presenti il Presidente della Real Commissione per l’Italia S.E. il Duca Don Diego de Vargas Machuca, Bali Gran Croce di Giustizia decorato con Collare e il Delegato Vicario della Delegazione della Lombardia, Cav. Ing. Gilberto Spinardi.

Print Friendly, PDF & Email