Home Toscana Regione Toscana San Giuliano Terme (PI), presentazione Progetto raccolta plastiche

San Giuliano Terme (PI), presentazione Progetto raccolta plastiche

318
Il Fosso del Mulino a San Giuliano Terme (PI)


Download PDF

Conferenza stampa il 18 giugno alla presenza dell’Assessore Monni

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un progetto per la raccolta delle microplastiche presenti nei corsi d’acqua: soluzioni poco invasive e facilmente realizzabili che funzionino per le varie tipologie dei corsi d’acqua.

Lo studio che sta portando avanti il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno grazie a una convenzione di ricerca con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Pisa, sarà presentato domani, 18 giugno, insieme all’Assessore all’ambiente Monia Monni.

È prevista una visita alla barriera mobile sperimentale per trattenere le microplastiche installata all’interno del canale demaniale di Ripafratta detto anche Fosso del Mulino o Fosso Macinante.

Alla conferenza stampa saranno partecipano oltre all’Assessora Monia Monni, il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno Maurizio Ventavoli, il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, i sindaci di Pisa e San Giuliano Terme Michele Conti e Sergio Di Maio e i Professori Stefano Pagliara Ilaria Nieri dell’Università di Pisa.

Il ritrovo per la stampa è fissato alle ore 10.15 in via Puccini, incrocio via Statale 12, località ‘La Figuretta’ San Giuliano Terme (PI)

Print Friendly, PDF & Email