Home Lombardia Regione Lombardia ‘Safer Internet Day 2019’ al Milano Convention Centre

‘Safer Internet Day 2019’ al Milano Convention Centre

537
'Safer Internet Day 2019'


Download PDF

Il 5 febbraio evento a Milano in concomitanza
con iniziative in programma in oltre cento Paesi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il ‘Safer Internet Day’, Generazioni Connesse, SID, è un evento annuale promosso dalla Commissione Europea nell’ambito del programma ‘Connecting Europe Facility’, CEF, al fine di favorire un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il SID è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile.

Per quanto riguarda l’Italia, il SID 2019 sarà coordinato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca, MIUR, e avrà la sua manifestazione principale e Milano che si svolgerà, in concomitanza con quelle di oltre 100 Paesi, domani martedì 5 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:30 al Milano Convention Centre, MiCo, in via Gattamelata 5, ingresso gate 14.

Nell’ambito dell’‘Advisory Board di Safer Internet’, la Presidente del CO.RE.COM. Lombardia Marianna Sala interverrà sul tema ‘Tutela della privacy e identità digitale dei minori’.

‘Together for a better internet’, Insieme per un internet migliore, è lo slogan scelto per l’edizione di SID del 2019 ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

All’evento, organizzato dal MIUR in partenariato con numerosi soggetti istituzionali ed enti e associazioni del mondo della scuola e dell’Università, è prevista la partecipazione del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Marco Bussetti.

In concomitanza con il SID anche quest’anno si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata ‘Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo’, lanciata lo scorso anno.

Print Friendly, PDF & Email