Home Toscana Regione Toscana Rossi su Tirrenica: ‘Entro fine anno Accordo di programma’

Rossi su Tirrenica: ‘Entro fine anno Accordo di programma’

315
Tirrenica


Download PDF

Manifestazione unitaria a Grosseto coordinata dalla CCIAA

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Decenni di attesa, nessun passo avanti negli ultimi due anni, sei Governi di diverso orientamento politico e sei diversi Ministri, tre progetti. E ancora non decolla.

È il corridoio tirrenico e per sollecitarne il completamento si è tenuta oggi, 12 ottobre, a Grosseto una manifestazione unitaria, coordinata dalla locale Camera di Commercio e che ha visto la vasta partecipazione di cittadini, sindacati, associazioni e sindaci, tutti uniti nel chiedere che finalmente si proceda.

Ha detto al riguardo il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, intervenuto al termine del lungo corteo di auto e di mezzi agricoli ed industriali che ha attraversato la città:

Entro la fine dell’anno è necessario che il Governo firmi con tutti i soggetti interessati un accordo di programma che contenga i tempi precisi e le risorse finanziarie che servono. Questo è ciò che chiediamo.

C’è il contratto con Sat da risolvere per poi poter affidare ad ANAS la stesura del progetto esecutivo per la realizzazione di quattro corsie in sicurezza, con le complanari e i collegamenti adeguati con le località che si trovano lungo il percorso.

Siamo consapevoli che adesso i soldi non ci sono, ma entro l’anno chiediamo che siano stanziati nella Legge di Bilancio. E vigileremo perché questo accada. Dopo il Patto per lo sviluppo della Toscana sottoscritto a Firenze, adesso siamo tutti uniti nel chiedere lo stesso impegno concreto, e i fatti, dopo tante parole.

Print Friendly, PDF & Email