Home Toscana Regione Toscana Rossi e Saccardi a Siena e in Val d’Elsa

Rossi e Saccardi a Siena e in Val d’Elsa

211
Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena


Download PDF

Il 23 gennaio tappa a Campostaggia, alle Scotte e al Genio Civile

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Giornata ricca di appuntamenti quella di domani, giovedì 23 gennaio, su Siena e provincia, per il Presidente Enrico Rossi e l’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Il primo appuntamento è alle ore 10:00, nell’auditorium dell’ospedale di Campostaggia, nel Comune di Poggibonsi, per l’inaugurazione del nuovo sistema, il primo in Toscana, di preanalitica, analitica e archiviazione dei campioni, completamente automatizzato, del laboratorio di analisi: una strumentazione innovativa, Corelab, che servirà il bacino dell’area senese per poi essere estesa in tutti i territori provinciali della ASL sud est.

Interverranno, fra gli altri, il Sindaco del Comune di Poggibonsi David Bussagli e il Direttore generale della Sud Est Antonio D’Urso.

Alle 11:30, nell’aula 6 del centro didattico al policlinico Santa Maria alle Scotte, si terranno la presentazione e la firma dell’accordo tra Regione Toscana, Università di Siena e Azienda ospedaliero – universitaria senese, per il sostegno regionale alla realizzazione del nuovo complesso didattico ‘Le Scotte’ e a progettualità condivise con l’AOU senese.

Oltre al Presidente Rossi e all’Assessore Saccardi saranno presenti il Rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati e il Direttore generale dell’AOU senese, Valtere Giovannini. Parteciperanno anche il Direttore generale dell’Università di Siena, Emanuele Fidora, e il delegato alla sanità per l’Università di Siena, Francesco Dotta.

Alle 13:15, seguirà la presentazione del nuovo sequenziatore ‘NovaSeq 6000’, strumento di alta specializzazione e di eccellenza in medicina molecolare, acquistato con il contributo di vari soggetti, Regione Toscana, ministero dell’Istruzione, Università di Siena, AOU Senese, Fondazione MPS, Toscana Life Sciences, ASL sud est; a seguire, alle 14:00, al piano 4 del lotto 2, si terrà l’inaugurazione della nuova risonanza magnetica di ultima generazione.

Successivamente, alle 15:30, il Presidente Rossi sarà nella sede del Genio Civile, in piazzale Fratelli Rosselli 23, per la firma del protocollo di intesa tra Regione Toscana e i Comuni di San Gimignano, Poggibonsi, Barberino Tavarnelle e Certaldo, per la realizzazione di azioni condivise finalizzate alla riduzione del rischio idraulico nel fondovalle del fiume Elsa.

Print Friendly, PDF & Email