Home Territorio Roma Vis Nova-Studio Senese Cesport

Roma Vis Nova-Studio Senese Cesport

423
Studio Senese Cesport


Download PDF

I partenopei tornano al Foro Italico per tentare l’impresa

Riceviamo e pubblichiamo.

Archiviata la brutta sconfitta contro la capolista Roma Nuoto, la Studio Senese Cesport si prepara ad affrontare un’altra sfida di notevole difficoltà: per il secondo sabato di fila i gialloblù saranno di scena al Foro Italico, ospiti della Roma Vis Nova, squadra che viaggia con tre lunghezze in più in classifica rispetto ai partenopei ed a caccia degli ultimi punti salvezza con uno sguardo anche al quarto posto, avendo la squadra romana sei punti in più della zona playout e sei punti in meno della zona playoff.
Nella settima giornata di ritorno gli uomini di mister Rossi cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata, quando alla Scandone i capitolini si aggiudicarono i tre punti vincendo 8-6, grazie ad una partenza sprint con la reazione della Cesport che arrivava solo nel finale.

La classifica attualmente vede i gialloblù all’ottavo posto, due punti sopra al Telimar e tre sopra il decimo posto occupato dall’Arechi, da qui l’esigenza di scendere in acqua con la giusta convinzione per cercare di strappare qualche punto e smuovere la classifica.

La brutta prestazione offerta contro la Roma Nuoto è servita a richiamare i napoletani al massimo impegno, consci che la salvezza è ancora da conquistare quando mancano cinque giornate, ed in questa fase non sono più ammessi passi falsi; il gruppo guidato da capitan Di Costanzo, a secco nella gara d’andata, ha già dimostrato nel girone di ritorno di poter giocare a viso aperto contro chiunque, ma per fare risultato al Foro Italico, dove la Roma Vis Nova ha conquistato ben diciotto dei ventidue punti in campionato, occorre mantenere alta la concentrazione per tutti e quattro i tempi, senza concedere troppi spazi agli avversari, micidiali in fase di tiro.

Le due grandi prestazioni nei derby contro Roma Nuoto e Roma Arvalia hanno risollevato notevolmente il morale in casa Vis Nova: la sconfitta di misura contro la capolista aveva già rappresentato un segnale di crescita per il sette allenato da Calcaterra, confermato dalla vittoria nell’ultimo turno per 10-5 contro l’Arvalia. I capitolini sono dotati di un ottimo gioco di squadra, con un giro palla veloce che permette agli specialisti come Vittorioso, Gobbi e Vitola di andare al tiro.

Nonostante la difficoltà dell’incontro sia notevole la Cesport giocherà sicuramente le proprie carte sperando in un passo falso degli avversari.

Il match tra Roma Vis Nova e Studio Senese Cesport comincerà sabato 28 aprile, alle ore 15:00, e sarà diretto dai signori Giovanni Lo Dico di Palermo e Thomas Pagani di Piacenza, mentre il commissario speciale sarà Stefano Riccitelli.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

Studio Senese Cesport

Print Friendly, PDF & Email