Home Territorio ‘Roma – Malaga, Andata e Ritorno’, presentazione libro

‘Roma – Malaga, Andata e Ritorno’, presentazione libro

1668
Roma - Malaga andata e ritorno


Download PDF

Il 12 giugno al Palazzo Baldassini di Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 12 giugno, ore 20:00, presso Palazzo Baldassini, via delle Coppelle 35, Roma, si terrà la presentazione del libro ‘Roma – Malaga, Andata e Ritorno’ di Lorenzo Patruno, edito da Il Trampolino.

Tra gli invitati interverranno: Annalisa Minetti, cantante, Mons. Jean-Maria Gervais, Presidente dell’Associazione Tota Pulchra, Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, Commissario presso l’Ufficio ‘Super rato’ della Rota Romana, Commissario presso la Congregazione per il clero, Aiutante di Studio della Penitenzieria Apostolica, Commissario presso la Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, Officiale della Penitenzieria Apostolica, Dott.ssa Maria Teresa Fasanelli, Fondatrice e Presidente Onorario dell’Associazione Peter Pan ONLUS, Dott.ssa Francesca Malatacca, Psicoterapeuta e Psicologa presso il Policlinico Gemelli di Roma, Dott. Roberto Murgia, editor ‘Il Trampolino’, Dott. Lorenzo Patruno, autore del libro.

Coordina la giornalista Giulia Bertollini.

Il libro:
Al centro del racconto l’appassionante storia d’amore di Francesco e Valentina. È il 12 giugno e Francesco si trova a Malaga. Proprio in occasione della sua festa di compleanno decide di andare a festeggiare in un locale con degli amici. E proprio lì, i suoi occhi incontrano quelli di Valentina, una giovane ragazza spagnola. Fin dall’inizio la loro storia risulta complicata. Entrambi rifiutano l’amore perché impauriti dalla distanza.

Sarà soltanto grazie alla tenacia e alla fermezza di Valentina che i due decideranno di vivere la loro relazione pur non sapendo che una sfida ancora più importante li attende dietro l’angolo. Infatti, dopo essersi sottoposta a diversi accertamenti a Valentina viene diagnosticato un tumore allo stomaco. Una storia di forza e di coraggio che dimostra come a volte i piccoli problemi siano destinati a soccombere dinnanzi agli ostacoli che il destino ci mette davanti. Perché la vita è un battito d’ali e il tempo che affanniamo a rincorrere non ci verrà restituito.

L’autore:
Lorenzo Patruno, nato a Roma il 12 giugno del 1989, dopo aver terminato gli studi classici presso l’Istituto Salesiano Villa Sora in Frascati, decide di intraprendere la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, laureandosi nell’ottobre del 2013. Dopo le esperienze Erasmus e per amore, decide di concludere la specialistica presso l’Universidad Pontificia Comillas, a Madrid, completando così i suoi studi e specializzandosi in Marketing Management.
Dopo aver maturato diverse esperienze lavorative in alcune multinazionali, attualmente lavora in qualità di Consulente presso una multinazionale leader nel settore automotive.

Peter Pan
Il 16 novembre del 1994 alcuni genitori di bambini oncologici romani decisero di fondare l’Associazione Peter Pan che dal 2000 offre nella capitale ospitalità gratuita, una vasta gamma di servizi e tutto il sostegno necessario per affrontare al meglio il duro periodo della malattia. La Grande Casa di Peter Pan, alle pendici del Gianicolo, è un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini malati di cancro, in cura presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, trentadue unità abitative dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione delle famiglie. Circa 200 volontari, selezionati, adeguatamente formati e divisi in équipe che hanno specifiche mansioni, assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Tota Pulchra
Tota Pulchra è un’associazione di promozione sociale, nata l’8 maggio del 2016 da un’idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, con la finalità di dare ospitalità e spazio agli artisti, specialmente ai più giovani e/o bisognosi, aiutandoli ad esprimere la propria arte e, al contempo, organizzando e promuovendo eventi, mostre, feste, esibizioni e concorsi, anche in collaborazione con altri enti, organismi ed associazioni di carattere nazionale ed internazionale che condividano gli stessi obiettivi.

Print Friendly, PDF & Email