Previsto il rifacimento della sede stradale anche con due rotatorie e dei marciapiedi
Riceviamo e pubblichiamo.
Al via i lavori di manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi di viale Guglielmo Massaia alla Garbatella.
I lavori, per un importo complessivo di circa 720mila euro, riguarderanno il rifacimento della sede stradale: binder e tappetino, segnaletica stradale orizzontale, realizzazione di due rotatorie e il rifacimento dei marciapiedi: del tappetino, ampliamento in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, realizzazione di moli di fermata per i mezzi pubblici.
Spiega il Presidente del Municipio Roma VIII e portavoce di Sinistra Civica Ecologista, Amedeo Ciaccheri:
Viale Massaia è una strada storica di Garbatella, un asse fondamentale di collegamento tra via Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ostiense.
Da tempo le condizioni di questa strada richiedevano una manutenzione straordinaria e questa manutenzione è finalmente iniziata.
I lavori partono in queste ore con un cantiere che ha preso il via e una illustrazione esposta proprio sulle reti del cantiere per mostrare a tutta la popolazione quelli che saranno gli esiti finali.
Rifacimento dei marciapiedi, del sedime stradale, degli invasi, delle alberature, nuove piantumazioni là dove mancavano, ma soprattutto due rotatorie che interromperanno la linearità della circolazione diminuendo quindi la possibilità di una velocità fuori dalla norma.
Era una strada che richiedeva questo intervento da tempo e che comincia proprio in questi giorni caldi di luglio. Continuerà anche nei prossimi mesi toccando sezione per sezione la strada con un intervento complessivo.
Un lungo lavoro, fatto a cavallo delle due consiliature, e che, finalmente, oggi vediamo avviarsi.