Home Lazio Regione Lazio Roma, Cioffredi: ‘Importante visita del Prefetto a Tiziana Ronzio’

Roma, Cioffredi: ‘Importante visita del Prefetto a Tiziana Ronzio’

152
Tiziana Ronzio


Download PDF

Vicinanza concreta dello Stato a tutte le persone e le associazioni che a Tor Bella Monaca si ribellano all’arroganza della criminalità organizzata’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La visita del Prefetto di Roma Matteo Piantedosi a Tiziana Ronzio è molto importante perché rappresenta non solo l’espressione della solidarietà, ma la vicinanza concreta dello Stato a tutte le persone e le associazioni che a Tor Bella Monaca si ribellano all’arroganza della criminalità organizzata.
Tiziana Ronzio è stata aggredita perché con la sua attività quotidiana scalfisce il prestigio criminale del clan Moccia in grado di generare paura e assoggettamento nel territorio.

La presenza del Prefetto nella sede dell’associazione Tor Più Bella è un messaggio potente che esprime il riconoscimento del protagonismo dei cittadini nel contrasto ai poteri criminali che la sola e necessaria azione di repressione, di cui siamo grati alle Forze di Polizia, non può sconfiggere.

La Regione Lazio, come annunciato dal Presidente Zingaretti, proseguirà nell’azione di risanamento di Tor Bella Monaca e nel sostegno alle tante realtà associative che si battono per contagiare il quartiere di cultura, giustizia, bellezza e speranza.

Lo scrive in una nota Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

Print Friendly, PDF & Email