Home Territorio Abruzzo Rinaldi: Rieti e L’Aquila città gemellate, unite da visione condivisa

Rinaldi: Rieti e L’Aquila città gemellate, unite da visione condivisa

Rinaldi: Rieti e L'Aquila

Una giornata storica al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’Aquila Capitale italiana della Cultura, con Rieti al suo fianco, rappresenta un passaggio significativo per l’intero Appennino centrale.

Un’occasione concreta per valorizzare questi territori e sostenere lo sviluppo di aree duramente colpite dai sismi, grazie al lavoro in sinergia portato avanti negli ultimi anni con il Commissario Guido Castelli e l’Onorevole Paolo Trancassini.

Rieti e L’Aquila, città gemellate per storia e resilienza, oggi unite anche da una visione condivisa dei Sindaci Pierluigi Biondi e Daniele Sinibaldi, si propongono come modello di rinascita comune, fondato su cultura, identità e coesione.

Lo scrive su Facebook l’Assessore alla Ricostruzione e ai Lavori pubblici della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.