Home Lazio Regione Lazio Righini: Ottima direzione intrapresa dal Consorzio Litorale Nord di Roma

Righini: Ottima direzione intrapresa dal Consorzio Litorale Nord di Roma

176
Consorzio Litorale Nord di Roma


Download PDF

L’Assessore: ‘Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’utilizzo di propri mezzi e uomini per i lavori di manutenzione dei fossi e dei canali, in capo al Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma, merita di essere sottolineato positivamente.

La nuova governance del Consorzio, con a capo il Presidente Niccolò Sacchetti, ha saputo modificare in questi ultimi anni, la modalità di approccio dell’Ente a tali opere dando una concreta risposta in termini occupazionali con l’assunzione di decine di nuovi operai specializzati e no.

Lo ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

L’Assessore Giancarlo Righini ha spiegato:

Ad oggi sono 88 gli operai a disposizione del Consorzio, parallelamente, il parco mezzi ha registrato un incremento notevolissimo a confronto con quello disponibile nella fase commissariale: la flotta complessiva è pari a 24 escavatori, 8 trattori, 7 terne gommate, 6 energreen e 3 escavatori long reach da ’18’ metri di braccio unici in tutto il comparto laziale.

Grazie a tutto ciò è possibile intervenire tempestivamente e con accuratezza, rispondendo al meglio alle esigenze dei cittadini, dei consorziati e delle imprese, oltre che degli Enti.

Il Consorzio di Bonifica di Roma, quindi, ha saputo trasformare la propria mission, in linea con le programmazioni di ANBI Lazio del Presidente Sonia Ricci e del Direttore Andrea Renna.

Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione per quel cambio di passo richiesto dalla Regione Lazio e che i Consorzi di Bonifica dimostrano di voler concretizzare.

Print Friendly, PDF & Email