Home Territorio ‘Richiamo per Fagiani’ al Teatro Serra

‘Richiamo per Fagiani’ al Teatro Serra

'Richiamo per Fagiani' - ph Giusi Lorelli
'Richiamo per Fagiani' - ph Giusi Lorelli

In scena a Napoli il 24 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.

Un testo di drammaturgia contemporanea sul traffico di organi. È il dramma ‘Richiamo per fagiani’ dei genovesi Igor Chierici e Luca Cicolella, foto di Giusi Lorelli, in scena al Teatro Serra di Napoli venerdì 24 ottobre alle 21:00.

A Fuorigrotta, in via Diocleziano 316.

Info: teatroserra@gmail.com; 347-8051793.

Siamo in un pub, è quasi ora di chiusura quando, con un vigoroso scampanellio della porta entra un uomo. Siamo negli anni 70 in una piccola città svizzera e il nuovo venuto è arrivato fin dalla Russia convinto di trovare il quel luogo delle risposte importanti sulla sparizione, avvenuta ormai da alcuni anni, della propria figlia.

Gli autori raccontano:

Si tratta di uno spettacolo drammatico che parte come una commedia; un thriller che tiene il pubblico col fiato sospeso, giocato tutto sul confronto tra questi due uomini, due padri di famiglia, che si ritrovano a dover compiere delle scelte che mai avrebbero immaginato per la salvezza dei propri figli.

Cosa fareste se la vita di vostra figlia dipendesse dalla morte di un’altra bambina innocente? E se foste voi a dover scegliere chi vive e chi muore?

Faccia a faccia più col proprio destino che con se stessi, i due uomini si ritroveranno davanti al loro passato, che lentamente emergerà, in un crescendo di suspence e colpi di scena, rivelando una realtà ben lontana da ciò che appare.

Un viaggio profondo nell’amore, nel sacrificio e nel prezzo della salvezza. Con un finale da tragedia classica.