Home Territorio ‘Residanza – La casa della nuova coreografia’, la finale a Sasa Assoli

‘Residanza – La casa della nuova coreografia’, la finale a Sasa Assoli

648
'Residanza - La casa della nuova coreografia', la finale


Download PDF

Il 17 dicembre a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 17 dicembre, ore 20:30, nella Sala Assoli di Napoli, andrà in scena la fase finale del bando di ospitalità dedicato ai giovani coreografi under 35, ‘Residanza – La casa della nuova coreografia’, promosso da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.
Ormai alla sua sesta edizione, il bando nasce dalla consapevolezza che la promozione e la valorizzazione della ricerca artistica siano fondamentali per supportare la creatività e il ricambio generazionale. Finalità principale è quella di ospitare, sostenere e diffondere le creazioni di giovani coreografi, performer e gruppi, favorendo la realizzazione di coreografie innovative ispirate alla contemporaneità e curandone la messa in scena.

Dopo la prima fase di scrematura e quella di residenza artistica, tre i finalisti selezionati che concorreranno al premio di €1500,00.

Gli artisti si esibiranno sotto l’occhio attento di una giuria di esperti, quest’anno formata da: Emma Cianchi, coreografa e direttore artistico Artgarage e Teatro Bellini – Danza, Gennaro Cimmino, docente, coreografo e direttore artistico della compagnia Körper, Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del Contemporaneo Centro di Produzione Teatrale, Stefano De Stefano, critico e giornalista Corriere del Mezzogiorno, Antonello Tudisco, direttore artistico Interno5.

La serata sarà presentata dalla critica e docente di danza Elisabetta Testa.

Inoltre, come ogni anno, è previsto uno spazio fuori concorso che vedrà in scena il Perfoming Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza con l’ultimo lavoro di Sonia Di Gennaro, Campi visivi.

Programma

Print Friendly, PDF & Email