Home Territorio Regolamento per concessione del marchio “Reggia di Caserta”

Regolamento per concessione del marchio “Reggia di Caserta”

1345
Reggia di Caserta


Download PDF

Accrescere la visibilità e le potenzialità del Monumento, sostenere i prodotti di qualità e supportare l’innovazione e la produzione d’eccellenza

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

È stato approntato il regolamento che definisce le modalità di concessione del marchio “Reggia di Caserta” allo scopo di accrescere la visibilità e le potenzialità del Monumento, per sostenere i prodotti di qualità e supportare l’innovazione e la produzione d’eccellenza.
La Direzione del Museo individua e detta specifiche azioni di promozione, divulgazione e valorizzazione del proprio marchio, anche avvalendosi della collaborazione dei concessionari, in base alla propria strategia di marketing territoriale.

I beneficiari della concessione d’uso del marchio “Reggia di Caserta” possono essere soggetti pubblici o privati, aziende, enti, associazioni, produttori di beni, artigiani, operatori turistici ed esercenti.

Il marchio può essere concesso dal soggetto gestore per identificare i seguenti prodotti:
prodotti alimentari e non alimentari particolari, incluse bevande;
prodotti agricoli, orticoli, geologici e forestali particolari, inclusi pietre, granaglie, sementi, piante e fiori;
prodotti d’arte peculiari; prodotti artigianali peculiari; manifatture; piatti tipici.

Il marchio non può essere concesso ad attività, strutture ricettive, negozi, esercizi di vicinato, ma solo ai prodotti ‐ purché di particolare rilievo pubblico o peculiarità ‐ da esse realizzati.

Le modalità di concessione del marchio “Reggia di Caserta”sono indicate nel regolamento consultabileDecreto Marchio Reggia di Caserta

Print Friendly, PDF & Email