Home Territorio Reggia Rowing Games: sport per andare oltre la disabilità

Reggia Rowing Games: sport per andare oltre la disabilità

769
Reggia Rowing Games


Download PDF

La Reggia di Caserta accoglie nei suoi giardini atleti diversamente abili

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

A Caserta, il 7 e l’8 luglio, saranno i giorni del Reggia Rowing Games.

L’iniziativa, ospitata nella Fontana dei Delfini, è organizzata dall’ASD Accademia del Remo e dello Sport di Napoli, presieduta ed allenata da Giuseppe Del Gaudio e da Special Olympics Campania, direttore regionale Antonio Gambacorta e vicedirettore Salvatore Taurino, con il patrocinio della Reggia di Caserta, del CIP Campania, presidente Carmine Mellone, il patrocinio del FAI, Fondo Ambiente Italiano, e del Polo museale di Santa Maria Capua Vetere, direttrice Ida Gennarelli; da sottolineare anche il supporto tecnico dell’Aeronautica Militare-Scuola Specialisti A.M. di Caserta, da sempre sensibile ai temi sociali.

L’evento vede schierati ed agguerriti in una competizione sportiva di canottaggio atleti, raccolti in team, con disabilità intellettiva e relazionale provenienti da ogni parte d’Italia.

Questo evento è per loro il punto di arrivo di un percorso costante e quotidiano di preparazione atletica; per chi vi prenderà parte è un momento di sensibilizzazione forte per una disabilità, quella mentale, troppe volte subordinata a quella fisica.

Turisti e spettatori potranno assistere alla competizione che si svolgerà all’interno del Parco della Reggia di Caserta, nella prestigiosa vasca della Fontana dei Delfini, nella giornata di sabato dalle 9:30 alle 18:30 e nella giornata di domenica dalle 10.00 alle 14:00.

Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso al Parco della Reggia.

Print Friendly, PDF & Email