Home Molise Campobasso Ranucci: solidarietà da Ordine dei Giornalisti del Molise

Ranucci: solidarietà da Ordine dei Giornalisti del Molise

Ordine dei Giornalisti del Molise

Presidente Cimino: Fatto inquietante, giornalisti lasciati soli

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Ordine dei giornalisti del Molise esprime massima solidarietà e vicinanza al collega di Report, Sigfrido Ranucci, e alla sua famiglia, vittime dell’attentato intimidatorio accaduto nella serata di ieri, vicino all’abitazione.

Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino, dichiara:

Dispiace che un evento del genere ci porti indietro nella memoria e dimostri, ancora una volta, come molti giornalisti siano lasciati soli nel difficile ruolo delle inchieste.

È sempre più rischioso raccontare anche le pieghe più inquietanti della società, dell’economia, della politica, della finanza.

Quanto accaduto ce lo dimostra, ma siamo certi che lo Stato garantirà al collega Ranucci e alla sua famiglia, la massima protezione per continuare ad esercitare il suo lavoro, come siamo certi che gli inquirenti faranno di tutto per scovare e condannare i mandanti e gli autori del folle gesto.