Home Toscana Regione Toscana Quarto Rapporto sulla disabilità, la presentazione in Regione Toscana

Quarto Rapporto sulla disabilità, la presentazione in Regione Toscana

262
Palazzo Strozzi Sacrati - Firenze


Download PDF

Il 27 gennaio a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un convegno e una conferenza stampa lunedì 27 gennaio prossimo, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze, per presentare il quarto Rapporto sulla disabilità in Toscana.
Gli esiti del Rapporto saranno illustrati al pubblico dalle ore 10:00 alle 12:50, e ai giornalisti tramite apposita conferenza stampa alle 13:00 dall’Assessore alla salute, al welfare e all’integrazione sociosanitaria Stefania Saccardi, cui sono affidate le conclusioni del convegno.

L’introduzione e la moderazione dei lavori sono a cura di Massimiliano De Luca dell’Osservatorio sociale regionale.

Sono previsti gli interventi di Marco La Mastra dell’Osservatorio sociale regionale, di Luca Caterino di Federsanità – ANCI Toscana e dei ricercatori Paola Tola, Gennaro Evangelista e Filippo Tosi.

Si parlerà di ‘Rimuovere gli ostacoli: cittadine e cittadini con disabilità’, alle 11:00 con Simone Naldoni di Federsanità – ANCI Toscana, e di ‘Esperienze di accompagnamento al lavoro nei progetti FSE: primi risultati e prospettive’, alle 11.20 con Alessandro Salvi e Alberto Giannangeli.

Del progetto Pass e dell’esperienza del ‘Dopo di noi’ parleranno, invece, rappresentanti della Regione Toscana, della sanità e dell’associazionismo quali Maria Teresa Mechi, Luca Puccetti, Valentina Pucci, Barbara Trambusti e Patrizia Frilli.

Programma dettagliato

Print Friendly, PDF & Email