In scena a Roma dal 19 al 21 maggio
Riceviamo e pubblichiamo.
Nell’ambito del Progetto di solidarietà ‘Raccontateci, vi prego, dell’amor’ va in scena al Teatro Golden il 19, 20 e 21 maggio ‘Processo a Gesù – Spettacolo di parole, musica e segni di pace’ tratto da ‘Processo a Gesù’ di Diego Fabbri e da ‘Le ultime diciotto ore di Gesù’ di Corrado Augias, con l’adattamento di Mario Casellato e la regia di Mario Casellato, Giovanni Sansonetti, Alfonso Veneroso.
Incasso della Compagnia, composta da avvocati e operatori del diritto, con attori e cantanti professionisti, devoluto a Ass. Alessandro Parini ETS, Comitato Gruppo India Onlus, Song-Taaba Onlus, Fond. Telethon ETS.
Gerusalemme. Al tramontare del sole un reparto di Polizia ha arrestato, nel piccolo oliveto del Getsemani, poco fuori della città vecchia, il Profeta Gesù di Nazareth.
Fonti non ufficiali riferiscono che il Profeta verrà interrogato questa stessa notte.
Cari spettatori quella a cui assisterete stasera sarà una rappresentazione insolita. Noi celebreremo ancora il processo a Gesù di Nazareth.
Ci domanderemo: Gesù di Nazareth era innocente o colpevole, secondo la legge del tempo? Fu o no condannato ingiustamente?
Rifacciamo il processo di allora ma in mezzo alla gente di oggi: ci ritroveremo insieme per assistere e farci testimoni, accusatori, difensori.
Uno spettacolo di parole, musiche dal vivo con la colonna sonora de La Buona Novella di Fabrizio De André, con il Corpo di Ballo della Golden Dance Junior Company del Teatro Golden, e segni di pace, nei nostri tempi di orrori di guerra, con il messaggio rivoluzionario di Cristo la Tigre, come lo chiamò T. S. Eliot.
Biglietti
Prezzo unico 25 euro
Acquistabili al link: https://teatrogolden.madeticket.it/it/shop/golden-fuori-abbonamento/pianta/300/processo-a-gesu
Teatro Golden
Via Taranto, 36
00182 Roma
Telefono / WhatsApp 06-70493826
mail info@teatrogolden.it
