Home Territorio Prima giornata di ‘Progressi in Oncologia’ al Pascale di Napoli

Prima giornata di ‘Progressi in Oncologia’ al Pascale di Napoli

1781
Progressi in Oncologia


Download PDF

Al via la due giorni del Meeting Internazionale ‘Advances in Oncology – Progressi in Oncologia’

Organizzato in occasione dei 160 anni dalla nascita del Senatore Giovanni Pascale, fondatore dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, l’evento ‘Advances in Oncology – Progressi in Oncologia’ ha visto già quest’oggi, 14 maggio, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la firma di un importante accordo che sancisce la nascita della prima rete mondiale oncologica, che coinvolge oncologi provenienti da Brasile, Cile, Colombia, Russia e Singapore, di cui è presente una delegazione di ben 20 ricercatori.

Il più grande e prestigioso polo oncologico del Sud amplia, quindi, su scala mondiale la rete AMORe, Alleanza Mediterranea Oncologica in Rete, che era già stata costituita con Puglia e Basilicata nel novembre del 2016 con l’Istituto dei tumori di Bari e il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, con la M che da Mediterranea diventa Mondiale, come ha affermato il direttore generale del ‘Pascale’ Attilio Bianchi.

I lavori riprenderanno nella mattinata di domani con altri interventi prestigiosi, come quelli di Thierry Philip e Claudio Lombardi, rispettivamente Presidente e Direttore dell’OECI, Organisation of European Cancer Institutes.

Progressi in Oncologia

Print Friendly, PDF & Email

Autore Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.