Site icon ExPartibus

‘Prima che fossero mille’ al Museo di Porta San Pancrazio

'Prima che fossero mille'


Il 28 settembre Visite Guidate Teatralizzate a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Ritrovarsi fianco a fianco con Giuseppe Mazzini, Nino Bixio, Goffredo Mameli e tanti altri illustri che hanno fatto la storia italiana?

Il 28 settembre, ore 16:00, 18:00 e 20:00, con ‘Prima che fossero mille’ la Repubblica Romana del 1849 prende vita grazie alle Visite Guidate Teatralizzate con il nuovo progetto annesso ad una ricostruzione storica fedele e puntuale, scritto da Luca Basile, Enrica Quaranta, I Viaggi di Adriano.

A volte la fantasia supera la realtà ed ecco che improvvisamente al Museo di Porta San Pancrazio di Roma sarà possibile per tutti gli appassionati di storia, e non solo, fare un salto indietro nel tempo ed immergersi nel pieno della Battaglia della Repubblica Romana, tra vedette garibaldine, vedette francesi, gendarmi francesi, trasteverini e gli eroi dell’epoca.

L’idea di libertà di tutti quei giovani che hanno immolato la propria vita per far si che la Repubblica Romana continuasse ad esistere e che, nel fazzoletto di terra compreso tra San Pancrazio e Villa Doria, posero le basi per la nuova Italia.

Informazioni e prenotazioni:
www.iviaggidiadriano.it – 334-3006636

Exit mobile version