Home Territorio Prevenzione gratuita del tumore della prostata 28 gennaio

Prevenzione gratuita del tumore della prostata 28 gennaio

1735
Camper PRO


Download PDF

Staff medico del Napoli, protagonisti di Made in Sud e tanti altri volti noti testimonial della prevenzione gratuita del tumore della prostata

Riceviamo e pubblichiamo.

Primo appuntamento dell’anno con il Camper PRO, l’Unità Urologica Mobile della Fondazione che si occupa di Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO. Il 28 gennaio, infatti, si svolgerà la giornata di prevenzione in collaborazione con l’Associazione Alberto Fenderico in S. Maria della Libera a Napoli.

L’Unità Urologica Mobile sarà presente dalle 9:00 alle 13:00 presso la sede dell’Associazione in Via A. Belvedere 123 Napoli, per effettuare visite e controlli urologici ai Soci. Il tutto avverrà durante una mattinata in cui ci saranno incontri calcistici mentre a turno ci si sottoporrà alle visite di controllo.

Pazienti speciali saranno anche dei volti molto noti e amatissimi dal pubblico che faranno da testimonial all’importante iniziativa. Si sottoporranno infatti a un controllo prostatico anche i popolarissimi Gigi e Ross e lo Staff medico della SSC Napoli, con il Responsabile Alfonso de Nicola ed Enrico d’Andrea. Hanno dato inoltre la loro adesione anche Francesco Cicchella, Alessandro Bolide, Francesco Albanese e Mino Abbacuccio; sono stati invitati anche l’assessore allo Sport Ciro Borriello e il presidente della Municipalità Paolo De Luca.

Inoltre, per essere aggiornati sulle prossime tappe basta consultare il sito: www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it

Note sulla fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, e sulla Unità Urologica Mobile 
La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia, PRO, è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino.
La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.
Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo.
Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Info e contatti: info@fondazionepro.it o www.fondazionepro.it

Camper PRO - staff

Print Friendly, PDF & Email