Home Territorio Presentazione Notte europea dei Ricercatori alla Reggia di Caserta

Presentazione Notte europea dei Ricercatori alla Reggia di Caserta

170
Notte europea dei Ricercatori alla Reggia di Caserta


Download PDF

Il 24 settembre al Teatro di Corte del Complesso vanvitelliano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

Martedì 24 settembre, ore 12:00, presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta si terrà la conferenza stampa di presentazione della Notte europea dei Ricercatori.

Il viaggio nel mondo della ricerca farà una sosta lunga una notte e il mattino seguente, il 27 e il 28 settembre, nella maestosa Reggia di Caserta dove i ricercatori ci mostreranno le meraviglie e i segreti nascosti del nostro Universo vicino e lontano, studiati attraverso le tecnologie più avanzate.

Il visitatore sarà trasportato dai ricercatori negli universi di studio per scoprire la bellezza della matematica, essere affascinati dall’astrofisica, osservare il cielo e le sue meraviglie, scoprire le ultime frontiere della biologia, esplorare i meandri della psiche, avventurarsi nel mondo della domotica e della robotica, fare un viaggio nella letteratura dal passato al presente.

I visitatori potranno inoltre esplorare da diverse angolazioni gli universi della comunicazione e del diritto, dell’alimentazione, dello sport, provare a sentirsi detective per una notte indagando sulla scena del crimine.

Ci sarà spazio anche per i più piccoli con letture dedicate alle scienze e giochi da tavolo.

Il programma completo verrà illustrato nel corso della conferenza.

 

Print Friendly, PDF & Email