Home Lombardia Regione Lombardia Presentazione ‘Mondadizza Music Week’ – II edizione

Presentazione ‘Mondadizza Music Week’ – II edizione

268
Palazzo Pirelli


Download PDF

Il 9 luglio a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Dopo il grande successo dello scorso anno, la Fondazione ‘La Società dei Concerti di Milano’ propone la seconda edizione del laboratorio musicale ‘Mondadizza Music Week’.

L’evento, che conta sul patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, sarà presentato in conferenza stampa domani giovedì 9 luglio a Milano alle ore 12:00 a Palazzo Pirelli al primo piano in Sala Pirelli. Interverrà il Vicepresidente del Consiglio Carlo Borghetti.

Nato da un’idea condivisa della pianista e Presidente della Fondazione Enrica Ciccarelli con il Parroco di Sondalo Don Giacomo Folini, durante la sua prima edizione il laboratorio ha animato la località valtellinese di Mondadizza, divenuta epicentro di una settimana musicale che ha coinvolto giovani musicisti provenienti da varie parti d’Italia e non solo. La ‘Mondadizza Music Week’ si è così subito affermata come evento nazionale di notevole richiamo.

Dal punto di vista artistico, il laboratorio musicale mira a esaltare il talento dei giovani musicisti, così duramente colpiti dagli effetti della situazione emergenziale, dando loro opportunità di lavoro e contribuendo allo sviluppo culturale e artistico della Lombardia e dell’Italia.

Nei giorni compresi tra il 2 e 8 agosto, otto giovani artisti si recheranno a Mondadizza, ospiti della casa parrocchiale, per studiare i programmi della stagione concertistica: gli stessi si esibiranno poi per la serie degli ‘Incontri Musicali’ nel corso della stagione musicale della Fondazione.

L’edizione 2020 della ‘Mondadizza Music Week’ prevede negli stessi giorni di inizio agosto 5 concerti a ingresso libero in alcune Chiese storiche delle località di Mondadizza e Sondalo (SO).

Print Friendly, PDF & Email