Home SMOCSG Presentazione libro sui Saggi politici di Canosa

Presentazione libro sui Saggi politici di Canosa

248
'Antonio Capece Minutolo Principe di Canosa - Saggi Politici I 1796 - 1820


Download PDF

Imperdibile appuntamento il 9 ottobre presso la Chiesa Magistrale di San Giuseppe dei Nudi di Napoli

Sabato 9 ottobre 2021 alle ore 11:00, presso la Chiesa Magistrale di San Giuseppe dei Nudi, alla via San Giuseppe dei Nudi 74 in Napoli, avrà luogo la presentazione del libro ‘Antonio Capece Minutolo Principe di Canosa – Saggi Politici I 1796 – 1820’, edito da Solfanelli e con curatore il Nob. Prof. Gianandrea dei Baroni de Antonellis.

Si tratta di una magna opera sulla vita, il pensiero e la Fede di Don Antonio Capece Minutolo, che fu Ministro della Polizia del Regno delle Due Sicilie durante il periodo della Restaurazione.

Il Prof. de Antonellis, amico della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con cui la Delegazione ha spesso il privilegio di collaborare, è senza dubbio uno dei più grandi esperti nel panorama internazionale sulla figura del Canosa.

La Delegazione è quindi molto lieta di offrire ai propri aderenti, così come a tutti gli amici ed estimatori, un evento di altissimo profilo storico – culturale.

La presentazione del volume sarà introdotta da:

– Nob. Manuel de Goyzueta di Toverena dei Marchesi di Toverena e Trentenare, Cavaliere di Giustizia, Delegato della Delegazione di Napoli e Campania;

– Avv. Ugo de Flaviis, Cavaliere di Merito, Sopraintendente del Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi;

– Ing. Gionata Barbieri, Cavaliere di Merito P.A., Segretario Generale della Delegazione di Napoli e Campania.

A seguito della presentazione del volume da parte del Prof. de Antonellis, prenderà la parola per un saluto conclusivo Don Ernesto Capece Minutolo di Canosa, Principe di Canosa e Patrizio Napolitano, erede in linea di primogenitura di tutti i titoli ed i trattamenti del personaggio storico di cui nel libro che sarà discusso.

Print Friendly, PDF & Email