Home Lombardia Regione Lombardia Presentazione III edizione ‘CortIntelvi’

Presentazione III edizione ‘CortIntelvi’

451
'CortIntelvi'


Download PDF

Il Presidente Fermi il 6 luglio alla presentazione dell’iniziativa presso l’UTR di Como

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà mercoledì 6 luglio alle ore 12:00, presso la Sala Convegni dell’UTR di Como in via Luigi Einaudi 1, alla presentazione della III edizione del concorso/evento ‘CortIntelvi’ che prenderà il via il 14 luglio.
Saranno presenti anche la Vice Presidente dell’Associazione Amici del Museo di Casasco Intelvi Chiara Boldorini e l’ideatore del progetto Andrea Priori.

Il concorso è rivolto a filmmaker di ogni parte del mondo che producono cortometraggi e documentari. L’iniziativa si articola in otto serate tematiche dedicate alla proiezione di cortometraggi selezionati dalla Giuria e che saranno sottoposti al voto di una giuria popolare presente ai diversi appuntamenti.

L’obiettivo della rassegna, che coinvolge i Comuni di Pigra, Dizzasco, Cerano d’Intelvi, Alta Valle Intelvi, Centro Valle Intelvi e Ponna, è quello di valorizzare il cortometraggio e il docufilm ai fini dell’espressività e della divulgazione culturale, creando nel contempo un evento cinematografico che coinvolge tutto il territorio della Valle d’Intelvi.

Alla serata conclusiva del 21 agosto, che coinciderà anche con la cerimonia di premiazione finale, sarà presente Beppe Tenti, documentarista di fama internazionale

Print Friendly, PDF & Email