Home Territorio Presentata a Milano ‘MIA Photo Fair’

Presentata a Milano ‘MIA Photo Fair’

752
Milano 1 - Carla Cerati Premio Archivi Aperti - Eberhard Co


Download PDF

Dal 9 al 12 marzo la prima e unica fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte giunta alla sua ottava edizione

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è tenuta oggi, 13 febbraio, a Palazzo Reale alla presenza di Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura del Comune di Milano – la conferenza stampa di presentazione di ‘MIA Photo Fair’, la prima e unica fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte giunta alla sua ottava edizione che si terrà dal 9 al 12 marzo a The Mall – Milano, nel quartiere di Porta Nuova. Numerose le novità di quest’anno presentate dal Comitato Organizzativo.
Eberhard & Co., partner consolidato della manifestazione che da tempo sostiene iniziative di particolare interesse in ambito artistico e culturale, presenterà all’interno del proprio spazio il “Premio Archivi Aperti”, che ha l’obiettivo di riportare alla luce e conservare immagini simbolo della nostra storia, realizzate nel passato da autori spesso dimenticati.

Il riconoscimento è andato all’Archivio Carla Cerati: eclettica, indomita e curiosa fotografa e scrittrice italiana che cominciò la professione nel 1960 come fotografa di scena per poi dedicarsi al reportage e al ritratto.

Il premio consiste in un contributo da parte di Eberhard & Co., per supportare i costi relativi agli interventi necessari all’inventariazione, catalogazione, digitalizzazione in alta risoluzione, conservazione tutela dell’archivio vincitore.

All’interno del progetto sono state inoltre assegnate due menzioni d’onore a Gianpaolo Barbieri e a Paola Mattioli e due delle loro opere saranno esposte all’interno dello Spazio espositivo Eberhard a Mia.

Maggiori informazioni:
MIA Fair 2018 – I Ed. Premio Archivi Aperti Carla CeratiMilano 1 - Carla Cerati Premio Archivi Aperti - Eberhard Co Milano 4 - Carla Cerati Premio Archivi Aperti - Eberhard Co

Print Friendly, PDF & Email