Consegnato al Palazzo Reale di Napoli uno speciale riconoscimento ad Antonio Parlati, direttore del polo radiotelevisivo partenopeo
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli ha fatto da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della radio italiana: il Premio Eccellenze del Sud ha reso omaggio all’invenzione di Guglielmo Marconi e al suo straordinario compleanno.
Il Premio Speciale per la Radiofonia è stato consegnato ad Antonio Parlati, Direttore del Centro di Produzione Radiotelevisiva RAI di Napoli.
A consegnare il premio speciale è stata la Presidentessa dell’Associazione Terronian, che da 10 anni è promotrice del premio: Shara, nome d’arte di Sarah Ancarola.
In particolare, il premio ha voluto rendere omaggio a RAI Radio e all’emittente radiofonica RAI Radio Live Napoli, che ha festeggiato il suo primo anno di attività, proprio in questo 2024 in cui si celebrano i 100 anni dalla nascita della radio italiana e i 70 anni dall’avvio della programmazione della televisione tricolore.
Il Premio Eccellenze del Sud è realizzato da Gioielli Ranieri – Napoli.
